“7 Errori da non commettere: Acconciatura e Trucco” 

 

                                                  Cristina Freghieri   Hair Style –  Make-up artist 

                           7 Errori da non commettere  quando si sceglie l’Acconciatura e il Trucco.

1- Avere Fretta-

2  – Non considerare la Tipologia di capello

 3- Sorvolare la Valutazione dell’effetto colore o sfumature  nella scelta Acconciatura 

4 Non valutare Il clima e la temperatura del luogo 

5- Non considerare I pregi del tuo viso, e i difetti.

 6 – Fissarsi sul trucco non adatto al viso   

7 –  Sottovalutare le occhiaie 

–                                                              

Il percorso di preparazione al Matrimonio è ricco di dubbi, preoccupazioni, difficili scelte e di errori. 

il Tempo scorre e bisogna trovare le soluzioni alle esigenze. Dopo la Location e la scelta dell’abito, la sposa cerca i fiori, la musica, le partecipazioni ecc., sino al momento di scegliere l’Acconciatura e il Trucco. Questi due passaggi sono la rifinitura dello Stile del Matrimonio, ma soprattutto della Personalità della Sposa. 

Conosciamo bene quanto siano importanti i capelli per una donna, immaginiamo per la  Sposa!

Il valore dell’Acconciatura è altissimo! 

Da un sondaggio firmato Panten 2018, i capelli risultano nelle prime tre cose importanti per la Sposa.

Tutto deve essere in Armonia: L’Abito, I fiori, i colori, l’acconciatura e il Trucco. Se sino a qui è stato fatto tutto bene, allora una ragione in più per non commettere errori con l’Acconciatura e il Trucco. meglio non avere FRETTA. La fretta è una delle peggiori nemiche della Sposa. IL rischio di commettere l’errore di cedere alla fretta e compromettere i risultati voluti, è alto. Senza fretta si approccia alla prova con tranquillità di poter riprovare ciò che forse non convince, senza rischiare di non sentirsi a proprio agio nel giorno importante. 

L‘Acconciatura e il Trucco non sono semplici contorni al tuo abito da Sposa, sono il tocco finale al look da Sposa, dello Stile scelto.

 Scegliere l’acconciatura è emozionante. Subito la mente va al sogno, al piacere di vedere i capelli soffici, morbidi e lucenti che danno vita a forme quasi magiche! I capelli sono l’attrazione attorno al viso, l’oggetto modificabile, e per fare questo i capelli devono rispondere come noi vogliamo. La TIPOLOGIA dei Tuoi capelli è importante per scegliere  l’acconciatura ricca e morbida, o un raccolto composto. 

  L’effetto colore dei tuoi capelli è adatto a QUELLA acconciatura?

Uno degli errori più comuni è scegliere l’Acconciatura da sposa senza considerare il colore dei capelli. Soprattutto ora che la tendenza di stagione impone acconciature informali, libere, con un leggero volume e non troppo laccati. L’effetto luce dei Tuoi capelli è fondamentale!

Non scordiamo che anche in piena estate il grande nemico UMIDITA’ è in agguato. Ad esempio se i tuoi capelli sono lunghi e sottili, facilmente hanno problemi di tenuta. Magari ti piace un semi-raccolto morbido e vaporoso. Se il ricevimento è alla sera, magari sul lago, certamente bisogna ipotizzare che l’umidità sarà alta, e i capelli lisci e sottili ne risentono. Cosa fare perchè non crollino per tutta la durata della Tua festa? 

 Oppure hai i capelli ricci e il problema può essere il contrario, con l’umidità della sera, all’aperto, se non trattati con i dovuti accorgimenti, potrebbero ribellarsi. 

Trucco Sposa                                     

 Il trucco del viso, anche il nude look, effetto naturale, richiede un’attenta scelta dei colori. Il viso della sposa deve essere luminoso specie se d’estate e sottolineare i pregi del viso e addolcire i piccoli difetti. 

 Il Trucco c’è ma non si vede, è la formula perfetta per questo tipo di soluzione.

Uno degli errori da non commettere è sottovalutare la presenza delle occhiaie che facilmente si formano per stanchezza e stress a ridosso del matrimonio. Non è sufficiente aggiungere correttore, ci vuole dell’altro!.  

Lasciati guidare da chi  ti trasmette il feeling e l’esperienza necessaria. Quando si avverte questa emozione significa che quella persona ti può consigliare per non farti fare errori di scelte inadatte. 

                                                                                                                                     

 

 

                                                          “Come Vuoi sentirti al Tuo Matrimonio?”    

                                                                                                                          Affidati a chi sa consigliarti. A chi attraverso l’esperienza ti affianca e ti assiste. Ti fa sentire sicura, capita e ti offre il tempo di cui hai bisogno, per realizzare la cornice finale della tua immagine al Tuo Matrimonio Acconciatura e Trucco! 

                    

 Destina 20 minuti del tuo tempo per conoscerci  su Skype+39 3355879825 o Messenger Cristina Freghieri.  

Possiamo cosi, capire insieme, le tue Esigenze, valutare le possibilità e identificare le soluzioni adatte allo Stile del Tuo Matrimonio.

                         E’ totalmente  Gratuito

                Cristina Freghieri – Acconciatura e Trucco Sposa +39 3355879825 Milano – P.I. 08500260966

                                   FB –  Freghieri Cristina “Il trucco c’è ma non si vede”.

                          “Trovare le soluzioni per te è il mio lavoro, e ti raggiungo ovunque!”

 

× Sentiamoci su Whats Up