Per capire …serve ascoltare!

Per capire …serve ascoltare!

Per capire le esigenze di chi hai di fronte,serve ascoltare.

Per capire serve ascoltare. Per creare serve osservare.

Timea si è sposata ieri a Como, e stamani mi ha inviato un messaggio che mi ha riempito il cuore. “Grazie tutto benissimo il tuo lavoro è stato fantastico!”

Queste semplicie poche parole fanno capire che tutto il tempo dedicato a Timea, per realizzare i suoi desideri è andato a buon fine. E’ più importante il tempo che si dedica a capire la personalità della Sposa, cosa desidera, cosa non vuole, di quello consumato nella realizzazione pratica. Dare un risultato eccellente nella realizzazione è il minimo per un professionista, ma sbagliare a capire cosa desidera la Sposa sarebbe un errore enorme.

La prima telefonata con Timea, è stata per entrambe una finestra di conoscenza. Ero sul treno e rientravo da Verona, quando l’ho chiamata e abbiamo parlato per una ventina di minuti. Alla fine della telefonata avevamo preso appuntamento insieme per incontrarci alla sua prova dell’abito!

Per me vedere la sposa con l’abito indossato è un jolly importante perchè questo mi permette di capire a  figura, come si muove la sposa nell’abito e evidenziare la sua personalità nei dettagli dell’acconciatura.

Poi abbiamo deciso la data della prova Capelli e trucco. Abbimao trovato la combinazione perfetta per lei, per il suo sguardo, il suo sorriso.

Ieri giorno del Matrimonio sono andata da Timea A Como a dare vita al progetto acconciatura e trucco che avevamo pianificato. Timea ieri era splendida. Bella fresca, gioiosa ed emozionata!

L’ho aiutata a chiudere il vestito e a stringere il corpetto.

Il suo sorriso è stata la gratificazione grande che mi ha fatto capire che lei era felice, contenta di come si è vista allo specchio! Era come desiderava sentirsi!

L’ho lasciata sull’auto bianca che l’avrebbe portata alla chiesa dove la stava aspettando il suo Sposo..

Grazie Timea di avermi mandato il messaggio, grazie del dono che mi hai fatto, lo userò con amore. Grazie di esserti affidata a me.

Buona vita Timea!

 

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

× Sentiamoci su Whats Up