Ciao Nicol Splendida Sposa! Ricordi?

Ciao Nicol Splendida Sposa! Ricordi?

Ciao Nicol Splendida Sposa! Ricordi? Quanta strada insieme, sino al tuo matrimonio!

Ciao Nicol Splendida Sposa, ora non posso più chiamarti Futura Sposa!

Ti ho lasciato mentre abbracciavi tutti i tuoi cari dopo la messa nuziale. Bella, Raggiante  e Solare, mano nella mano al tuo Sposo.

Ora mentre ti scrivo, guardo le tue foto e mi Emoziono!

Ricordi Nicol, il nostri primo incontro progetto Acconciatura e Trucco?

Sei arrivata da me con un leggero sorriso, non ci conoscevamo.

Chissà quali timori avevi nella mente. Chissà come ti sentivi  quando hai espresso  i tuoi desideri e le perplessità. C’erano diversi dubbi ricordi? Pensavi a  una treccia, che ami tanto e che ti corrisponde nella tua semplicità. Però con l’abito da sirena  di cui ti eri innamorata, solo la treccia sembrava poco. E poi i tuoi splendidi capelli neri e lunghi, uno spettacolo!! Ma tanti, tanti

Abbiamo parlato per una mezza ora, poi ho provato a farti la treccia laterale e ti sei illuminata, si ricordo quel tuo sorriso improvviso. 

I meravigliosi capelli neri,  è emerso il problema che proprio perché tanti e belli il rischio era la pesantezza. Serviva trovare qualcosa che reggesse la massa e mantenesse la leggerezza che l’abito richiedeva. Questo è stato l’aspetto più importante nella ricerca dell’Acconciatura, mentre per il trucco la scelta è stata immediata. I grandi occhi scuri nell’ ovale perfetto, è bastato dargli toni caldi come la tua pelle che assorbe il colore del sole, le labbra disegnarle con la matita naturale e un gloss leggermente più caldo. Tanto rimmell sulle ciglia lunghe.

Poi ci siamo viste per la prova generale, e abbiamo dedicato tempo all’Acconciatura, al volume, studiato l’insieme. Ti ho fotografato per sigillare la tua Acconciatura. Ho lavorato per capire come fissare la treccia morbida e voluminosa, trovando al soluzione perché reggesse  la grande massa dei tuoi capelli.

Poi abbiamo condiviso tante telefonate, osservato tanti particolari per dare più intensità  alla massa e modificato altri. Ti ho raggiunta alla prova dell’Abito, per vedere come ti muovevi nel tuo vestito  e ancora foto per studiare i volumi che dovevano essere armonici con la tua figura il tuo abito e il tuo Sposo

RIcordi la sera prima del tuo matrimonio sei venuta  da me e abbiamo preparato i capelli con l’ impacco di cheratina per illuminarli e farli splendere.  Abbiamo fatto la maschera ORO per compattare la pelle del viso e l’impacco agli occhi per schiarire le occhiaie della tensione. Poi una bella fiala di elastina ovunque sul viso e sul collo. I capelli li abbiamo asciugati e basta con solo la cheratina che hanno bevuto ! Bellissimi

La mattina dopo sono venuta ad te con due valigie, una per i capelli e una per il trucco. Eri fresca e bellissima già cosi

Prima ho creato l’acconciatura a tua madre e a tua sorella con il relativo trucco, e poi tu la Sposa!

Quanta Emozione, ricordi?

Prima i capelli, poi il trucco, poi l’abito la finitura dei capelli  delle labbra e poi ti ho messo il velo!

Veramente una Principessa!

Ti ho piegato il velo e te l’ho appoggiato sul braccio. Sei salita sull’auto che ti aspettava e con il bouquet in mano sei partita con la gioia negli occhi.

Io ho preparato tante Spose, nei lunghi anni della mia carriera, ma ancora mi emoziono e mi immedesimo nella persona che si rivolge a me.  Forse è la parte più gratificante riuscire ad immedesimarsi nella personalità della Sposa e trovare la soluzione da proporre e modellare.

1 Comment
  • Cristina Freghieri
    Posted at 21:24h, 07 Giugno Rispondi

    Ciao Nicol
    grazie del tempo che abbiamo consumato insieme per creare la cornice al tuo Look l’Acconciatura e il make-up. Ti penso ancora emozionata!!!
    Splendidi i tuoi capelli, con la soluzione che abbiamo deciso hanno dato grandi soddisfazioni, e il trucco.fresco e naturale come sei tu!
    Splendido tutto dall’abito ai fiori ai particolari che hanno sigillato un giorno importante per te e il tuo Sposo Grazie Cristina

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

× Sentiamoci su Whats Up