Preparare la Sposa al Trucco e Acconciatura. La scelta giusta per il viso e i capelli. Osservare la forma del viso per creare il Trucco adatto, Capire lo stile dell’abito da Sposa per i volumi dell’Acconciatura. Questo permette di garantire la soddisfazione   e la serenità alla Sposa che tutto il lavoro creato sarà perfetto!

Per realizzare il meglio, è importante conoscerci, incontrarci per raccontarci i bisogni e i desideri. Il nostro incontro mi permetterà di capire i tuoi gusti, ciò che desideri e ciò che non ti piace. E’ importante anche per te, Sposa, conoscerci per affidarti ! Trucco e Acconciatura non si devono improvvisare, Ogni viso ha le sue caratteristiche, pregi e imperfezioni. Desidero proporti delle soluzioni adatte a te in armonia con la tua personalità e il tuo gusto. Sceglieremo insieme quelle giuste. Devo preparare per te Sposa, soluzioni che ti emozionano, e per farlo devo conoscere lo Stile del Tuo Matrimonio, il tuo abito, i fiori, i colori dell’allestimento e la location, Tutto questo mi permette di creare l’Acconciatura per te, per il tuo viso. Come posizionare il velo e il punto esatto. Conoscerti mi permette di studiare il tuo viso e le nuance giuste adatte alla tua pelle, al colore dei tuoi occhi per creare il tuo Trucco da Sposa. Desidero garantirti soluzioni che ti danno gioia. Faremo la prova con calma  e insieme troveremo la soluzione perfetta. Questo tempo per la prova, è un tempo che regala gioia ed emozione ad entrambe. E’ la prima bozza di ciò che sarà il tuo splendore nel tuo giorno magico. Immagina la tua sensazione, quando, allo specchio vedrai il tuo viso raggiante e i tuoi capelli avvolti nell’Acconciatura, proprio come desideravi! Starò con te e mi occuperò di te per tutto il tempo necessario.

Racconto il mio incontro con Nicol, futura Sposa.Ricevo una telefonata da una bella voce femminile, si presenta, sta cercando cercando un’acconciatrice e una truccatrice che possa occuparsi di lei, per il Matrimonio, che ha una data già stabilita, giugno 2018, ora siamo ad ottobre 2017.  Mi racconta di lei, dei suoi desideri semplici e che sta cercando soluzioni naturali. La ascolto e capisco che si tratta di una ragazza che ha certamente in mente qualche cosa che forse non ha ancora focalizzato. Non ha ancora scelto l’abito, ma ha in mente lo stile che sceglierà. Dopo la chiacchierata telefonica, le propongo di incontrarci per conoscerci di persona, e valutare insieme le possibili soluzioni per Trucco e Acconciatura. Decidiamo la data e un’oretta di tempo per conoscerci. Nel frattempo mi faccio l’idea di cosa potrebbe piacere a questa futura Sposa mettendo insieme i dettagli della telefonata.Il giorno dell’Appuntamento Nicol arriva con il suo viso fresco, poco trucco, i lungi e splendidi capelli neri sciolti, un paio di ginz e la titubanza dell’incontro. Abbiamo dedicato il nostro tempo a valutare lo stile del suo Matrimonio, location, auto e tipologia di abito.ecc ecc. Nel cuore aveva un desiderio particolare per l’Acconciatura. Le ho fatto alcune foto, ho abbozzato l’idea con i lungi capelli. Lei ha sorriso e si è guardata compiaciuta. Ci siamo lasciate con l’intenzione di risentirci dopo aver scelto l’abito da Sposa. Cosi è stato. Nicol mi  ha inviato le foto dell’abito ed io ho iniziato a creare delle Acconciatura adatte a lei al suo viso e all’abito. L’abito stupendo aveva una dissonanza con i desideri di Nicol riguardo l’Acconciatura, poichè il semi-raccolto dei suoi desideri non coincideva con il collo dell’abito. Sono state molte le nostre telefonate e i nostri messaggi sino al giorno della prova Trucco e Acconciatura. Abbiamo lavorato insieme per quattro ore e poi le ho fatto altre foto. Lei era raggiante, Il trucco ha messo in evidenza il suo ovale perfetto e la bellezza dei suoi occhi, e l’Acconciatura conteneva ciò che lei desiderava con un volume adattato al collo dell’abito. Ma il mio lavoro non è finito qui. Alla seconda prova d’abito sono andata all’Atelier per vederla con l’abito da sposa. Ho realizzato altre foto e fatto video per vederla camminare e muoversi con l’abito indossato. Ho visto il velo che indosserà e valutato quanto i capelli dovranno essere coperti o scoperti dal velo che sarà tolto al ricevimento. E’ stato importante per me vederla con l’abito indossato, mi ha permesso di capire tante sfumature come le sfumature dell’abito dei ricami, dei piccoli fiori qua e la. E cosa importante ho visto la sua emozione che mi aiuterà a realizzare tutto al meglio il giorno del Matrimonio.