11 Lug Trucco Sposa e Acconciatura. La scelta giusta per essere felice
Stai cercando Il Trucco e L’Acconciatura da Sposa? Vuoi scoprire come fare la scelta giusta?
Iniziamo da qui: Come sono i tuoi capelli? Che problemi ti danno? Che colore hanno?
Che cosa ti preoccupa ? Cosa vorresti per i tuoi capelli? Quale Acconciatura?
La scelta giusta per l’Acconciatura, come si fa? E… quando si fa?
Non vorrai certo che si disfano a metà della festa! E nemmeno il trucco vorrai che si sciolga!
Allora devi considerare che la tipologia dei capelli e della tua pelle saranno la scelta giusta per realizzare l’Acconciatura e il Trucco.
Il Trucco per valorizzare il tuo viso, la tua pelle, e l’Acconciatura per creare la cornice al tuo look da Sposa.
Scegliere un’Acconciatura che non è in linea con la tipologia dei capelli e del loro colore, può diventare poco elegante e poco personale. Cosi il trucco, deve corrispondere a ciò che sei tu, a come ti senti, a come desideri essere.
Sei tu la Sposa, la Regina, la Celebrità di quel giorno memorabile!
.L’acconciatura e il Trucco da Sposa vanno provati con calma e scelti, dopo avere fatta un’accurata analisi del tuo matrimonio.
Immagina la tua emozione quando allo specchio vedrai il tuo viso raggiante e i tuoi capelli avvolti in un’Acconciatura, proprio come desideravi!
Ti piacerebbe ricevere soluzioni che ti fanno gioire?
Ti racconto il mio incontro con Nicol futura Sposa.Un giorno ricevo una telefonata da una bella voce femminile, si presenta, sta cercando cercando un’acconciatrice e una truccatrice chi possa occuparsi di lei, per il Matrimonio, che ha una data già stabilita. Mi racconta che lei è una persona semplice e cerca soluzioni semplici. La ascolto e capisco che si tratta di una ragazza che ha certamente in mente qualche cosa che non ha focalizzato. Mi spiega che sta cercando ancora l’abito ma ha in mente lo stile che sceglierà. Dopo una breve chiacchierata, le propongo di incontrarci per conoscerci di persona, per valutare insieme le possibili soluzioni al Make-up e Acconciatura. Decidiamo la data e un’oretta di tempo per conoscerci. Nel frattempo mi faccio l’idea di cosa potrebbe piacere a questa futura Sposa mettendo insieme i dettagli della telefonata.Il giorno dell’Appuntamento Nicol è arrivata con il suo viso fresco, poco trucco, i lungi e splendidi capelli neri sciolti, un paio di ginz e la titubanza dell’incontro. Abbiamo dedicato il nostro tempo a valutare lo stile del suo Matrimonio, location, auto e tipologia di abito.ecc ecc. Nel cuore aveva un desiderio particolare per l’Acconciatura. Le ho fatto alcune foto, abbiamo abbozzato l’idea dei suoi desideri con i lungi capelli, lasciandoci con l’intento di risentirci ad abito da Sposa scelto. Cosi è stato. Nicol mi ha inviato le foto dell’abito ed io ho iniziato a creare delle Acconciatura adatte a lei al suo viso e all’abito. L’abito stupendo aveva una dissonanza con i desideri di Nicol riguardo l’Acconciatura, poichè il semiraccolto dei suoi desideri non coincideva con il collo dell’abito. Sono state molte le nostre telefonate e i nostri messaggi sino al giorno della Prova Trucco e Acconciatura. Abbiamo lavorato insieme per quattro ore e poi le ho fatto altre foto. Lei era raggiante, Il trucco ha messo in evidenza il suo ovale perfetto e la bellezza dei suoi occhi, e l’Acconciatura conteneva ciò che lei desiderava con un volume adattato al collo dell’abito. Ma il mio lavoro non è finito qui. Alla seconda prova d’abito sono andata all’Atelier per vederla con l’abito da sposa. Ho realizzato altre foto e fatto video per vederla camminare e muoversi con l’abito. Ho visto il velo che indosserà e valutato quanto i capelli dovranno essere coperti o scoperti dal velo che sarà tolto al ricevimento.
Ora ho già impostato con una “testina” di capelli lunghi, piccoli accorgimenti che ho potuto identificare alla prova d’abito. Questo mi permetterà di creare il giusto volume tra i capelli, rendere perfetta l’Acconciatura e usare le nuance del trucco adatto si alla sua pelle ma anche alle tonalità importanti di alcuni particolari dell’abito, che lo rendono importante.
Cristina Freghieri
www.cristinafreghieri.it
No Comments