Sei la Sposa, la dea del matrimonio.

Sei la Sposa, la dea del matrimonio.

Sei la Sposa!

La dea del matrimonio.

Nonostante l’esperienza  e gli anni di lavoro,  mi emoziono sempre nel vedere la luce degli occhi delle spose brillare felici, difronte allo specchio che riflette la loro immagine  completato il trucco e l’acconciatura.

La  sposa è la dea, la regina della festa.  La donna ammirata e amata.

Lucia ha una storia diversa da tutte le altre. Ci siamo conosciute in fase di Covid e già questo  fa capire che il momento storico, viste le difficoltà logistiche,  non era dei migliori.

Tutto inizia con un sms in cui Lucia si è presentata, cercando  qualcuno che si occupasse del trucco e acconciatura per il suo matrimonio in fase Covid a fine Giugno2020

Mi ha colpito la trasparenza della sua richiesta come se avesse difficoltà a trovare un professionista disponibile. Ci siamo sentite al telefono e abbiamo preso un appuntamento su Skype, per conoscerci.

La sua voce è giovane e determinata.

Abbiamo osservato ciò che le era piaciuto sulla pagina del mio sito e altro, e ho raccolto tutte le informazioni necessarie di cui avevo bisogno per valutare un progetto per lei.

Dal tipo di capello, allo stile dell’abito alla pelle, il gusto del trucco ecc , per finire con la figura dello sposo  alto come lei e il tipo di velo previsto. La coppia insieme è Armonia.

I  volumi dei capelli e il colore, sono fondamentali per me per creare la morbidezza necessaria, l’effetto luce e altro. Cosi per il trucco: i colori di appartenenza della pelle, occhi capelli ma molto altro ancora, ha molta  importanza per realizzare  gioco e armonia nelle sfumature.

Lucia conferma la nostra collaborazione, e inizio a creare per  lei il trucco e l’acconciatura con tutti gli elementi raccolti.

Disegnare i progetti è sempre bello. Visto che sto disegnando la collezione Acconciatura Sposa 2021, aggiungo qualche idea a ciò che abbiamo deciso insieme.

In questo periodo di Covid nessuna modella per provare le acconciature, ma il disegno serve tantissimo!!

Stabilito il giorno della prova, tutto è pronto per Lucia. Trucchi, pennelli , prodotti per i capelli e i  mineralizzanti finali per dare corpo al suo capello sottile ma molto bello e morbido.

Mascherina visiera, luci macchina fotografica: l’anteprima è pronta.

Inizio dai capelli, test prodotti, un trattamento per renderli luminosi e tre tipologie di acconciature le più adatte a lei, a suo stile di abito e personalità. A Lucia piace tantissimo la prima versione.  “Si è questa la mia acconciatura!” Esclama.

Poi passiamo al trucco. Lo desidera delicato, armonioso e leggero. Lei in genere non si trucca e quindi tutto al naturale per dare luce agli occhi, alla pelle al sorriso, ma nulla di artefatto solo tanta luce.

Dopo circa 3 ore e trenta abbiamo concluso con anche un reportage di immagini che le invierò per potersi rivedere,  ed io potrò controllare se manca qualcosa o altro da modificare, acconciatura, trucco, soluzioni e tanto altro!

 

Ci siamo riviste per un trattamento ai capelli per dargli forza e corposità. I suoi sono sottili e mossi ma l’acconciatura che abbiamo creato ha bisogno di morbidezza totale e quindi abbiamo scelto di nutrire il capello per non sovraccaricarlo con la lacca!

I capelli di lucia sono diventati splendidi! Le regalo lo sciampo con cui dovrà lavarli la mattina del matrimonio  e, da portare in viaggio di nozze!!

E’ venerdi sera, tutto il necessario entra nelle valigie per il matrimonio di Lucia che sarà domatina:luci, macchina fotografica, attezzatura  ecc.

Sabato

Oggi Lucia sarà la Sposa!

Eccola bella e fresca come la sua età!

Preparo tutto e occupo mezza sala dove gli sguardi curiosi di suo padre e sua madre mi fanno sorridere!!

Via alla preparazione della sposa.

Lucia sorride è serena, si vede che è rilassata e non ha dubbi sul risultato.

Questo per me è importante perché il mio ruolo è delicato. Devo cucire sulla persona un progetto e farlo al momento e poi sono l’unico professionista che può stare con la sposa la mattina del matrimonio. L’unica che condivide con lei tre ore in privato in attesa di indossare l’abito e raggiungere lo sposo!

Il trucco omaggio alla madre che si guarda allo specchio felice, si piace!

Tremino con mezz’ora in anticipo ! E’ splendida e si piace.

Lucia sorridendo mi confida che non avrebbe mai pensato a quanto lavoro ci fosse dietro a un’acconciatura e un trucco sposa. Dettagli importanti, attenzioni, tecnica e risultato. E’ un bel regalo professionale la sua affermazione.

Aspetto che le sue amiche la vestano, ultimo mio compito posizionare il velo e spiegare alla damigella come sfilarlo dopo l aperitivo.

Il velo è un ornamento molto importante per la sposa. Quello di Lucia è lungo e leggero. Mi faccio aiutare dalla damigella e lo piego per posizionarlo sul suo avambraccio. Alcuni dettagli per quando salirà in auto e scenderà e come sistemarlo all’altare.

Il mio compito è finito. Ciao Lucia sei la Sposa, sei bellissima!

Richiudo le mei valigie con tutti i prodotti e trucchi usati.

www.alfaparf.it

www.kryolan.com

www.duefili.com

 

Buona vita, grazie di esserti affidata a me!

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

× Sentiamoci su Whats Up