Sposa: come scegliere l’Acconciatura e il Make-up

Come scegliere l’Acconciatura da Sposa? 

 Per la Sposa è importante scegliere l’abito. Sì perché la futura Sposa si focalizza sulla ricerca dell’abito da Sposa , quello che corrisponde alla sua fantasia, i suoi desideri e la sua personalità. Per la Sposa l’abito rappresenta il sogno, la gioia trasformata in realtà, l’interpretazione di un desiderio, affermazione. Solo dopo aver scelto l’abito, la Sposa si dedica a tutto il resto. A volte contemporaneamente sceglie la location .

La Sposa ha bisogno di essere sostenuta e consigliata nelle scelte, ma soprattutto compresa nei desideri che a volte non riesce a esprimere semplicemente perché per Lei è la PRIMA volta! Si Sposa per la prima volta!

L’intervista/colloquio con la Sposa, serve a capire il suo desiderio anche nascosto. Spesso la Sposa non ha ancora chiaro lo Stile da scegliere per il matrimonio, che si sposi con la sua personalità. Ha bisogno di consulenza per fare chiarezza. Solo allora si può creare un progetto di Acconciatura e altro da presentare alla Sposa. 

Per progettare l’Acconciatura da Sposa , serve conoscere il viso, valutare i suoi pregi e ammorbidire le piccole imperfezioni, per costruire i giusti volumi attorno al viso. Valutare il colore dei capelli, la loro corposità e altro. Sono importanti la figura della Sposa, lo stile dell’abito, l’immagine dello Sposo, l’insieme dell’armonia della coppia nel giorno del Matrimonio.Il velo? Importante il tipo di velo o altro da applicare all’Acconciatura. 

Poi ci sono le scarpe e la camminata. Sola ora, è possibile creare la bozza dell’acconciatura per la Sposa.

Ora si può iniziare a studiare l’Acconciatura. Volumi, colore dei capelli, studio del viso, colori di appartenenza,

pelle occhi capelli, per creare l’Acconciatura unica a lei Sposa. L’Acconciatura unisce e fonde l’Armonia dell’Abito e del Make-up, che rispetta i tratti del viso e i colori di appartenenza della pelle e degli occhi.

 Come scegliere il Make-up da Sposa?

Che sia un nude look, o un trucco più intenso che rispecchi comunque la personalità della Sposa, serve identificare l’appartenenza dei colori della pelle, capelli e occhi che saranno tenuti conto anche nella scelta del colore dell’abito.

Ogni Sposa ha un tipo di pelle. Riconoscerla , permette di capire quale prodotto utilizzare e le giuste sfumature dei colori. Poi la forma dell’occhio e il colore sono importanti per creare la luce che faccia risplendere lo sguardo. Le labbra rispecchiano la personalità sia in un colore neutro o importante. Solo in pochi casi è utilizzato il rosso sulle labbra della sposa ma ogni sposa è UNICA e quindi va osservato la persona e il carattere. Ciglia e sopracciglia, oggi più che mai, sono decisive. Qui si spazia con applicazioni di piccoli ciuffi o altro. 

 Il decolté, come la schiena sono protagonisti nell’abito con scollatura per la Sposa.

 Tutto questo rientra nella valutazione del Make-up da Sposa

Chiamami per un incontro gratuito, Sposa Backstage ti raggiunge ovunque!

 Cristina Freghieri Make-up Artist Hair Styling Consulente di immagine.

 Docente Accademia MBI Milano

Sposa Backstage

× Sentiamoci su Whats Up